top of page

CHI SIAMO

Scuola di danza nata nel 1994 a Brescia, è un sicuro punto di riferimento per chi vuole studiare danza, sia professionalmente che per passione. Studio 76 nasce con il preciso obiettivo di divulgare la cultura della danza con passione e professionalità, coinvolgendo uno stabile team di insegnanti dedite solo all'insegnamento della danza. 

La "mission" della scuola è, da sempre, insegnare danza a tutti i livelli con una particolare attenzione alla crescita umana e intellettuale degli allievi oltre che allo studio della tecnica.
La scuola, diretta da Alessandra Angiolani e Michela Busi, si avvale della collaborazione di uno stabile team di insegnanti e collaboratori fissi e di numerosi danzatori ospiti che amano tornare non solo per insegnare ma anche per creare coreografie, trovando in scuola un ambiente stimolante e animato e, nel caso delle residenze d'arte, un livello tecnico d'eccellenza. Ospiti ricorrenti della scuola sono Diego Tortelli del Ballet National de Marseille, Riley Watts e Spenser Theberge della Forsythe Company di Francoforte, Clarissa Mucci, Domenico Bertini e Massimiliano Scardacchi dell'Accademia Nazionale di Danza, Maria Kovaleva del Teatro Bolshoi di Mosca, Valerio de Vita della compagnia Excursus di Roma e Michele Oliva da New York, solo per citare i più presenti. 
Affiliata Libertas, Studio 76 scuola di danza, si fa promotrice da anni di spettacoli di solidarietà concreta, organizzati al Teatro Sociale di Brescia per raccolta fondi, come "danza per l'Abruzzo" "Danza per il Veneto" e la "Rassegna Nazionale di Danza Libertas", giunta ormai alla III edizione. 

La scuola viene regolarmente invitata ad innumerevoli spettacoli , come "Donne IncAnto", rassegne di danza, concorsi o spettacoli come il Festival Cloubs o il Wave Gotik Treffen di Lipsia, durante i quali danzatrici della scuola si sono esibite in un festival di musica, teatro e danza di livello internazionale. 

INSEGNANTI
ALESSANDRA
MICHELA
GIULIA
CARLOTTA
GIULIA

STUDIO76 

 

 

  • Facebook App Icon
  • YouTube Classic
bottom of page