GIOCODANZA®
Il GIOCODANZA®è una nuova metodologia creata da Marinella Santini, insegnante diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, basata sull'apprendere i principi fondamentali tecnico/artistici della danza attraverso il gioco. L'uso didattico del "gioco" serve a stimolare la fantasia del bambino avvicinandolo alla disciplina della danza con curiosità e idee sempre nuove, allenando il corpo, iniziando a conoscere la musica e i ritmi e interagendo con gli altri bambini in una crescita costante dello svilippo psicofisico e della socializzazione.
Il GIOCODANZA® ovvero "la nuova propedeutica" prevede uno sviluppo del programma di insegnamento dai 3 ai 7 anni di età, ed è diviso indicativamente in tre classi : 3/4 anni, 5 anni e 6/7 anni. Soprattutto nei primi due anni di scuola elementare il GIOCODANZA® favorisce ed agevola lo studio dei primi elementi di tecnica accademica, sempre attraverso questa metodologia innovativa.
Gli insegnanti di Giocodanza® devono avere compiuto un preciso percorso didattico alla fine del quale ottengono il riconoscimento di Maestri di Giocodanza® .
Insegnante: Alessandra Angiolani.
Orari: Martedì e Giovedì dalle 17 alle 18.
